CON-TATTO Semi di partecipazione per la mia scuola innovativa

Riparte il progetto CON-TATTO nel nostro Istituto rivolto agli alunni, alle famiglie e ai docenti.

del martedì, 12 ottobre 2021

Gentili Genitori,

la presente per comunicarVI che l’I.C. Morbegno Spini-Vanoni prevede la collaborazione, anche per il corrente anno scolastico 2021/2022, con il Team di professionisti di CON-TATTO.

La collaborazione, attiva ormai da diversi anni, prevede che l'Istituto Scolastico abbia un riferimento dedicato di due professionisti (psicologo/psicoterapeuta e operatore psico-sociale) con cui tutto il personale scolastico può confrontarsi al fine di attivare, a vantaggio della propria comunità, interventi e percorsi mirati all’incremento del benessere e a supporto della funzione educativa propria dell'Istituzione scolastica.

Tale iniziativa promossa dalla scuola è possibile grazie al sostegno delle Associazioni di volontariato Genitori in rete, Circolo Acli e Amici del Bambino, con il contributo di risorse proprie degli Istituti Scolastici, della Fondazione ProValtellina, della Comunità Montana Valtellina di Morbegno e della Fondazione Mattei.

Tutte le informazioni nei documenti allegati.