Comunicazioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2020-21

In questi giorni con i miei collaboratori ed i referenti dei plessi siamo al lavoro per consentire la ripresa delle attività scolastiche a settembre nel miglior modo possibile.

del venerdì, 24 luglio 2020

In questi giorni con i miei collaboratori ed i referenti dei plessi siamo al lavoro per consentire la ripresa delle attività scolastiche a settembre nel miglior modo possibile,confrontandoci con l’Ufficio scolastico territoriale, i Dirigenti delle altre Scuole della Provincia, i Comuni di Morbegno, Cosio Valtellino e Rasura.

Naturalmente tutte le decisioni dipendono dall’evoluzione del COVID-19 e dalle conseguenti disposizioni che saranno adottate dagli Enti superiori.

Il principio fondamentaleche orienterà ogni nostra scelta è quello diconiugare al meglio il diritto alla salute di tutti con il fare scuola (non didattica a distanza) e con le esigenze delle famiglie.

Quindi tutte le decisioni saranno possibilmente condivise e comunque comunicate nei tempi opportuni.

È necessaria infatti la collaborazione di tutti per assicurare che tutto proceda nel miglior modo possibile.

In merito ci siamo confrontati in Consiglio d’Istituto e ritengo doveroso fare il punto della situazione riguardo alle soluzioni alle quali stiamo lavorando

In allegato le comunicazioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2020-21