Frequenza scolastica, assenze e riammissione degli alunni a scuola in caso di sintomatologia riconducibile o non riconducibile a COVID-19.

del lunedì, 05 ottobre 2020

Si pubblica la Circolare n. 3 del Dirigente scolastico con le disposizioni relative a "Frequenza scolastica, assenze e riammissione degli alunni a scuola in caso di sintomatologia riconducibile o non riconducibile a COVID-19".

Si allegano l'informativa sulle procedure da adottare in caso di comparsa di sintomi compatibili con Covid-19, i moduli di autocertificazione per l'accessso al punto tampone del personale scolastico (Modulo 1) e degli alunni (Modulo 2) e le dichiarazioni per giustificare le assenze degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per ulteriori informazioni si può consultare il  sito della Regione Lombardia.

AGGIORNAMENTO: Rispetto a quanto indicato nella circolare del Dirigente si fa presente che l'ATS ha comunicato che in caso di quarantena gli alunni possono rientrare dopo 14 giorni dall'ultimo contatto con il "caso positivo" senza dover effettuare il tampone né presentare alcuna documentazione, come da Circolare di Regione Lombardia che si allega.