Progetti territorio e ambiente

S.E.R.R.

Gli alunni di Rasura e Sacco partecipano alla S.E.R.R. 2023

Presentazione

La Scuola Primaria di Rasura e la Scuola dell'Infanzia Valle incantata hanno accolto la proposta dell'Amministrazione Comunale di Rasura per vivere attivamente la SERR (Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti).

I bambini ed i ragazzi, dopo aver sperimentato in maniera concreta l'impatto degli imballaggi nella vita di tutti i giorni, si sono attivati per dare consigli alla cittadinanza.

Ne sono nati cartelloni, video e cartoline con suggerimenti  pratici e concreti per... " NON FARTI IMBALLARE ".

Un'iniziativa che ha coinvolto la Scuola, uscendo dalle mura del Plesso, e che si respira nel Territorio, nei negozi, nelle bacheche, nelle vie della Valgerola.

A testimonianza del valore di una Scuola vera, che entra nella Vita di una Comunità.

S.E.R.R. - Scuola dell\'Infanzia Valle Incantata.pdf