Giornata contro la violenza sulle donne

Clicca sul titolo e guarda le foto con i lavori realizzati dagli alunni del Plesso di Rasura in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

del venerdì, 25 novembre 2022

In occasione del 25 novembre, data dedicata al tema della violenza sulle donne, è stato creato uno spazio di confronto per le classi Quarta e Quinta del Plesso di Rasura, dal quale sono emerse emozioni e riflessioni profonde.

Contemporaneamente gli alunni delle classi Prima e Terza hanno affrontato l'argomento dal punto di vista dell'amore e del "prendersi cura di".

Gli alunni hanno prima realizzato un disegno per rappresentare la tematica e poi, divisi per gruppi, dei cartelloni e delle scarpette rosse.

Ogni alunno ha realizzato la propria scarpetta prendendo la misura del proprio piede e successivamente dipingendola con i pennelli.